Alla ricerca delle risposte sbagliate!


9 ottobre 2004
Ciao Paolo!
abbiamo letto la tua simpatica pagina sugli errori scoperti su trivial pursuit e  devo dire che alcuni erano già stati oggetto di discussione fra di noi. Comunque a parte andare poi "dai probiviri"... noi prendiamo, come assioma, che sono corrette le risposte sul retro delle schedine. altrimenti non si finirebbe più di discutere.
Bene! Detto questo il primo errore che abbiamo trovato nelle schede del trivial ultimo uscito (anno 2002 schedine viola) è il seguente:
SCHEDA 313 domanda di AL: 
CHI è la SCRITTRICE Premio Nobel secondo la quale I morti sono un lusso?

la risposta (sempre scheda 313 ) è:   Kenzaburo Oè

 
E' pur vero che Kenzaburo Oè ha vinto il Nobel e ha scritto quel libro... peccato che però sia un uomo e quindi sia UNO SCRITTORE (vedi foto) e non una SCRITTRICE... cosa che ci ha confuso nel rispondere...
cordialmente
Fabio e Roberta

L'autore (Filippo Maraffi), interpellato, ha ammesso l'errore ed ha così  commentato:

Ciao,

ho notato il clamoroso errore che ho commesso su Kenzaburo Oè, tanto che se riesco a farlo stare in tre righe farò una domanda di autoaccusa nella prossima edizione Popular Culture nella sezione Scandali.

Domanda che sarà nella categoria Scandali e Pettegolezzi della prossima edizione Popular Culture.

 

*        Che clamoroso errore ha fatto l’autore di Trivial Pursuit scrivendo “Chi è la scrittrice Premio Nobel secondo la quale I morti sono un lusso”?

 

Kenzaburo Oè è un uomo

e comunque onore al merito: Filippo Maraffi ha fatto "mea culpa" in un intervista su Gente:

CONTINUA

per scrivermi federicipaolo@hotmail.com